Simbolo della Pasqua Partenopea, la pastiera napoletana ha origini antiche e sono molti i riti legati a questa torta. Si dice che il Giovedì santo l’oggetto prediletto della giornata sia proprio la preparazione del dolce pasquale e tutti i riti legati ad esso.
La pastiera napoletana è un dolce di Pasqua che viene solitamente realizzato con pastafrolla. Per l’interno si utilizzano grano precotto, ricotta, canditi, scorza d’arancia, scorza di limone, miele millefiori, ecc.
Puoi trovare la ricetta della pastiera napoletana anche su internet, ad esempio cliccando qui.
Come conservare la pastiera
La pastiera napoletana può essere conservata per svariati giorni senza problemi a temperatura ambiente. Si consiglia un luogo fresco e asciutto. Può essere mantenuta per 1 settimana o circa 10 giorni grazie alla presenza dei canditi tra gli ingredienti. Proprio i canditi permettono l’integrità del ripieno e la sua umidità. È sconsigliato conservarla in frigo a meno che non la si copra totalmente con dei fogli di alluminio. In assenza della carta stagnola può essere utilizzata la pellicola trasparente o la carta da forno.
Per conservarla a temperatura ambiente basta incartarla con della carta da forno, in mancanza di quest’ultima può essere inserita in una campana di vetro. Come ribadito in precedenza l’essenziale è che si trovi in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
La pastiera napoletana può anche essere conservata in congelatore, qualcuno la congela addirittura prima di cuocerla.
Noi della pasticceria artigianale La Delizia abbiamo preparato per voi l’appetitosa Pastiera Napoletana.
Presso la nostra pasticceria La Delizia il dolce di Pasqua viene prodotto dal Mastro Pasticciere Michele Somma, un nome che fa da garanzia a questa torta sopraffina.
Il Maestro Pasticcere è molto attento nella scelta delle materie prime. Gli ingredienti di prima qualità conferiscono alla nostra pastiera un sapore eccellente. Anche i palati più sopraffini rimarranno estasiati dall’ottimo gusto della nostra pastiera napoletana.
Una specialità dal gusto inimitabile
Il nostro pasticciere Michele Somma rende la nostra pastiera napoletana unica e inimitabile. Utilizza materie prime di alta qualità, sane e genuine. È una torta artigianale al 100% e inoltre non vengono utilizzati conservanti, additivi e sostanze nocive alla salute.
Il suo segreto risiede nella pasta frolla, realizzata con ingredienti di prestigiosa qualità. La nostra pastiera napoletana ha una consistenza morbida e friabile che va in ottimo accordo con il grano cotto all’interno.
Si impiega molto tempo per la preparazione della pastiera napoletana della nostra pasticceria La delizia, l’attenzione ad ogni dettaglio la rende unica sia in termini di sapore che di qualità.
Durante le festività pasquali potrete gustare la Pastiera Napoletana della nostra pasticcieria La Delizia, ma grazie al nostro e-shop online potrete farlo durante tutto l’anno.
Potrai acquistare la pastiera napoletana e altre nostre delizie online. Sul nostro sito al seguente link: https://pasticcerialadelizia.com/baba-e-altre-specialita/pastiera-napoletana/
In questo modo anche chi si trova a migliaia di Km da noi potrà gustare questo dolce pasquale unico e inimitabile.
L’acquisto online è semplice e veloce. Su un’ordine maggiore di 49,00€ i costi di spedizione saranno gratuiti.